info@lionsluino.it | Luino, Via Martiri 40 |

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.

homehome INCONTRO CON LUCIANO FONTANA - 24 OTTOBRE 2019

Incontro con Luciano Fontana - 24 ottobre 2019

Cultura e solidarietà

Lo scorso 24 ottobre, dalle 21.00, Palazzo Verbania gremito per l’incontro con Luciano Fontana, direttore del ‘Corriere della Sera’, e con Mauro della Porta Raffo, saggista e scrittore.
Un’iniziativa organizzata dal Lions Club Luino, in collaborazione con gli altri sei Club della Zona C (Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso, Porto Ceresio Regio Insubrica, Gavirate, Marchirolo Valli del Piambello, Valganna Eremo San Gemolo, Luvinate Campo dei Fiori), per realizzare un service di opinione, ma al tempo stesso una donazione.
La prima parte della serata si è svolta al Camin Hotel Luino con una cena conviviale; poi la parte pubblica a Palazzo Verbania. Presenti le più alte autorità lionistiche con il Governatore del Distretto 108Ib1 Carlo Sironi, il Presidente della II Circoscrizione Francesco Coppolino, la Presidente della Zona C Francesca Fiorella, molti Presidenti e soci dei Club coinvolti. A fare gli onori di casa Paolo Enrico, Presidente del Lions Club Luino. L’incontro pubblico è iniziato con il saluto del sindaco di Luino Andrea Pellicini; a seguire l’ufficializzazione della donazione di € 1.000 alla Fondazione Giacomo Ascoli, costituita nel 2006 per assistere i bambini affetti da malattie onco-ematologiche, fornendo assistenza medica oltre che supporto psicologico ai piccoli pazienti ed ai loro familiari. La serata è poi proseguita con un interessante dialogo-intervista tra Mauro della Porta Raffo ed il direttore Fontana, poi seguito da varie domande del pubblico su temi di attualità. Ai due relatori sono stati consegnati due libri fotografici dal Comune di Luino, mentre l’artista luinese Franco Pusceddu, socio del Lions Club Luino, ha donato loro due bassorilievi in terracotta policroma.